Una buona cover antiurto è sempre un’ottima scelta quando si tratta di proteggere il proprio iPad da cadute e botte accidentali, ma quali sono le migliori e in base a quali fattori possiamo scegliere una custodia di questa tipologia?

  • Angoli e bordi gommati: Più silicone o gomma sono presenti agli angoli e ai bordi meglio è, in quanto questi materiali assorbono molto bene i danni da caduta.
  • Materiali rigidi di buona qualità: è sempre bene che siano presenti anche insterti rigidi per aiutare con il supporto e migliorare la resistenza ai graffi, sporco, e possibilmente polvere o addirittura acqua.
  • Standard di protezione: Alcune se non molte di queste cover presentano certificati di resistenza secondo gli standard militari, che ne conferiscono un timbro di qualità.
  • Funzioni: Per quanto non necessarie, un buon numero di funzioni non fa mai male, come uno stand o una smart cover integrata.

Otterbox Defender

Otterbox mette in campo la custodia Defender, resistente alla polvere e ai graffi grazie ai vari materiali usati come schiuma, policarbonato, gomma e “sintetici”. Comprende un supporto per il pennino Apple, una protezione per schermo e un foro per lasciare in bella vista il logo della mela morsicata.

Disponibile nel solo colore nero (per quanto ci è dato constatare), viene venduta alla modica cifra di 80 euro circa.

 

Supcase Unicorn Beetle Pro

Supcase offre la linea Unicorn Beetle Pro, compatibile con tutti i device in commercio, anche questa dispone di più colorazioni per soddisfare ogni vostro desiderio.

Il case presenta sia materiali rigidi che morbidi, nonché inserti e trame che ne migliorano il grip donando al contempo un estetica moderna e aggresiva. Dispone di uno stand grazie al quale si può godere di una migliore esperienza visiva di film e video, e offre protezione a tutti i tasti. Il prezzo si aggira tra i 25 e i 35 euro in base al modello da voi scelto.

 

Poetic Turtle Skin

Arriva Poetic con la sua Turtle Skin, una cover rugged disponibile per la maggior parte degli iPad attualmente sul mercato. Fatta in silicone ha un design che ricorda il guscio di una tartaruga (da cui il nome) e dispone di un supporto per la penna Apple, camere sonore in grado di reindirizzare l’audio e bordi arrotondati per proteggere meglio dalle cadute accidentali.

La potete trovare in molteplici colorazioni dall’azzurro al fucsia, è adatta ai bambini ed è facile da pulire. Il costo è piuttosto basso, attestandosi sui 17 euro circa al momento della stesura di questo articolo.

 

Fintie Casebot Silicone Case

Incontrata nell’articolo dedicato alle custodie per bambini, questa custodia ha un design moderno ed elegante adatto anche agli adulti. È interamente in silicone e grazie alle cornici spesse offre un’ottima protezione da cadute o graffi accidentali.

Inoltre presente dei bordi con trama a pneumatico per fornire una presa migliorata e dei canali interni che diminuiscono il surriscaldamento del proprio iPad. Disponibile nei colori blu e nero costa solo 14 euro ed è compatibile con iPad 9.7 pollici del 2017 e del 2018, iPad Air 2 ed Air 1.

 

Spigen Case Tough Armor

Questa custodia prodotta da Spigen per iPad da 9.7″ pollici (2017/2018) fornisce l’accesso completo a porte telefoniche e relative funzioni. Ha un design slim e un apertura che lascia in bella vista il logo Apple, senza rinunciare però a un ottima protezione .

È composta da un contorno in TPU e uno schienale rigido, pensata per un utilizzo all’aria aperta offre una protezione avanzata con protezione integrale dello schermo. Disponibile nei colori TA Black e TA Gunmetal al costo di 15 euro.