Se quando lasciate usare l’iPad ai vostri figli vi preoccupate che lo rompano o lo sporchino allora vi conviene prendere una cover o un case adatti alla situazione. A tal proposito abbiamo un paio di consigli per aiutarvi nella ricerca:

  • Rugged: è bene che cerchiate una cover che sia di questo tipo se proprio non volete prenderne una che sia pensata per i bambini
  • Maniglie: avere una cover con delle maniglie può aiutare i bambini piccoli a tenere meglio l’iPad riducendo il rischio di cadute e urti
  • Cornici spesse: Avere delle cornici spesse aiuterà lo schermo del vostro iPad a sopravvivere alle cadute e altri tipi di urti
  • Facile da pulire: i bambini hanno sempre le mani sporche, conviene quindi prendere una cover che sia facile da pulire, con disegni e trame poco elaborate così da ridurre lo sporco nascosto che può portare germi e batteri.

MoKo Smart Case

Questa cover iPad è stata progettata esclusivamente per iPad Mini (1; 2; 3; 4), ed è pensata per l’utilizzo da parte dei bambini. È disponibile in 4 colori, costa 13 euro (in sconto da 25 euro secondo Amazon), e si tratta di una custodia rugge con maniglia per una migliore presa e una cover integrata da usare anche come stand.

Ha una chiusura elastica, fornisce una buona protezione da sporco e danni e presenta un meccanismo capace di rotare a 360° gradi che permette l’utilizzo dello stand sia in verticale che in orizzontale.

Aken Multifunction

Se avete un iPad tra la seconda e la quarta generazione potete guardare la Aken Multifunction, una cover coloratissima con maniglia/stand. Questa custodia antiurto presenta cornici spesse e trame ai bordi per migliorarne il grip. Il costo è di 15 euro ed è disponibile in 8 colorazioni diverse.

iCover Case Farfalla

Come suggerisce il nome questa cover prende la forma di una farfalla, è disponibile per la maggior parte degli iPad in commercio ed è costruita in EVA Premium così da essere sicura per i bambini e rispettosa dell’ambiente.

È leggere e facile da trasportare, antiurto e le ali della farfalla risultano comode e utili come stand per la visione di filmati in modalità orizzontale. Ha molteplici colorazioni e costa circa 19 euro.

Travellor Orso

Disponibile nelle colorazioni blu e verde questa cover per iPad 9.7 2017 e iPad Air ed Air 2 presenta un design ispirato agli orsi. Le orecchie infatti possono essere usate sia come maniglie che come stand per la visione da tavolo.

È fabbricata in materiali non tossici di alta qualità confermandosi sicura per i bambini, inoltre è resistente agli urti e ai graffi. Il prezzo è di circa 17 euro e ha una garanzia di 12 mesi dall’acquisto del prodotto.

Fintie Casebot Silicone Case

Questa custodia ha un design moderno ed elegante adatto anche agli adulti ma non per questo meno resistente o poco indicato per i bambini. è interamente in silicone e grazie alle cornici spesse offre un’ottima protezione da cadute o graffi accidentali. Inoltre presente dei bordi con trama a pneumatico per fornire una presa migliorata e dei canali interni che diminuiscono il surriscaldamento del proprio iPad.

Disponibile nei colori blu e nero costa solo 14 euro ed è compatibile con iPad 9.7 pollici del 2017 e del 2018, iPad Air 2 ed Air 1.

Queste sono alcune delle cover pensate espressamente per i bambini, se invece cercate cover rugged con un look più moderno e adulto pensate per un utilizzo in ambienti estremi allora guardate il nostro articolo dedicato.