Avere una cover che ci rappresenti è sempre una bella cosa, ma nessuna cover ci può rappresentare meglio di una che abbiamo creato o modificato noi stessi. Ma come possiamo fare per creare o modificare una cover iPad? Vediamo un po’ se riusciamo a trovare una risposta, ma prima un paio di basi da cui partire:

  • Smart Cover: l’opzione base e ideale sarebbe una smart cover da modificare a proprio piacimento, magari una economica da torturare un po’
  • Custodia Sleeve: Altra ottima soluzione è la custodia a tasca, dal design molto semplice non dovrebbero essere troppo complicate da manipolare o da creare partendo da zero.

Vernici e Adesivi

Il primo passo e forse il più semplice sarebbe quello di comprare una smart cover molto semplice e senza pretese dalla quale partire, per poi riverniciarla a nostro piacimento e magari aggiungerci adesivi o ninnoli vari.

Se verniciare non è abbastanza, è possibile percorrere la via del bricolage, e grazie a brillantini, toppe e piccole gemme e oggetti di sorta è possibile creare una cover unica e speciale.

vernice removibile ipad

Vernice removibile iPad

Siate Creativi

Infine se siete portati alla manodopera può essere una buona idea creare voi stessi una cover per il vostro iPad. Grazie a stoffe, pelli e materiali vari le idee non mancano mai.

Senza contare che al giorno d’oggi abbiamo a disposizione stampanti 3D e più strumenti di quanti necessitiamo. Non dovrebbe risultare troppo difficile, per chi ne ha le capacità e la voglia, realizzare qualcosa di veramente unico e di qualità.

ipad moleskine

iPad Moleskine

Usate ciò che avete

L’ultimo consiglio che vi posso dare è di pensare fuori dagli schemi e di usare tutto ciò che avete a disposizione, ad esempio, perché non usare un cappello di lana come custodia? O magari un libro come cover?

I tutorial su come creare queste opere d’arte (e non) sono molteplici e sono disponibili su una miriade di portali per cui non abbiate paura di provare e sbagliare seguendo le orme di altri che hanno percorso questa strada prima di voi.

Cover a tasca con stringa