Le cover per iPad rugged sono la soluzione ideale all’utilizzo in ambienti e condizioni “estreme”, in quanto posso proteggere il dispositivo da molteplici urti e cadute, a volte riuscendo anche a proteggere da acqua e polvere. Andiamo avedere quindi quali sono le opzioni migliori a disposizione dei consumatori.

Urban Armor Case

Questa resistentissima cover prodotta da UAG è conforme agli standard di caduta militari e compatibile con le smart keyboard, integra persino un supporto per la penna Apple e un sostegno regolabile e staccabile che funziona da cover iPad.

Il prezzo medio si aggira intorno ai 50 euro, ma dipende da quale versione volete acquistare, essendo disponibile per quasi tutti i modelli di iPad presenti sul mercato ed anche in molteplici colorazioni.

Poetic Turtle Skin

È arrivato il turno di Poetic, che ci propone la Turtle Skin, una cover rugged disponibile per la maggior parte degli iPad attualmente sul mercato. Fatta in silicone ha un design che ricorda il guscio di una tartaruga (da cui il nome) e dispone di un supporto per la penna Apple, camere sonore in grado di reindirizzare l’audio e bordi arrotondati per proteggere meglio dalle cadute accidentali.

La potete trovare in molteplici colorazioni dall’azzurro al fucsia, è adatta ai bambini ed è facile da pulire. Il costo è piuttosto basso, attestandosi sui 17 euro circa al momento della stesura di questo articolo.

Supcase Unicorn Beetle Pro

Supcase ci propone la linea Unicorn Beetle Pro, compatibile con tutti i device in commercio, anche questa dispone di più colorazioni per soddisfare ogni vostro desiderio.

Il case presenta sia materiali rigidi che morbidi, nonché inserti e trame che ne migliorano il grip donando al contempo un estetica moderna e aggresiva. Dispone di uno stand grazie al quale si può godere di una migliore esperienza visiva di film e video, e offre protezione a tutti i tasti. Il prezzo si aggira tra i 25 e i 35 euro in base al modello da voi scelto.

Otterbox Defender

Tocca a otterbox con la custodia Defender, resistente alla polvere e ai graffi grazie ai vari materiali usati come schiuma, policarbonato, gomma e “sintetici”. Comprende un supporto per il pennino Apple, una protezione per schermo e un foro per lasciare in bella vista il logo della mela morsicata.

Disponibile nel solo colore nero (per quanto ci è dato constatare), viene venduta alla modica cifra di 80 euro circa.

Zagg Rugged Messenger

Questa custodia con tastiera è disponibile per iPad da 9.7 pollici e iPad Pro da 10.5 pollici. La custodia resiste a cadute fino a 1 metro e mezzo, presenta una tastiera bluetooth retroilluminata in grado di lavorare con due dispositivi contemporaneamente e con delle batterie ricaricabili dalla durata di un paio d’anni.

Oltre a questo la cover ha un supporto per la Apple pencil, uno stand magnetico per la visione orizzontale e include una protezione per schermo. La colorazione è solo nera e il prezzo è di circa 100 euro.