Volete proteggere il vostro iPad da graffi e ditate ma non volete rinunciare al design Apple che tanto vi piace? La soluzione ideale per voi è una cover slim che vi permetterà di proteggere lo schermo del vostro tablet senza per questo rinunciare alla natura portatile dello stesso aggiungendo al contempo un po’ di ergonomia.

ESR Slim Smart Case

Custodia onnipresente e disponibile in una varietà di formati e colori in grado di renderla una scelta quasi obbligata come prima cover, soprattutto se avete un budget ristretto o poche pretese.

Per soli 13 euro quseta custodia ultrasottile propone una smart cover per lo schermo con doppia funzione di stand e una cover trasparente posteriore. Nulla più nulla meno ma poco importa, quello che fa lo fa bene.

Logitech Slim Folio e Slim Combo

Dall’altro capo del portafogli troviamo queste custodie Logitech. Delle smart cover sottili e leggere che integrano una tastiera bluetooth (in base al modello anche retroilluminata). Pensate per migliorare la produttività, è particolarmente indicata per studenti e lavoratori.

Il prezzo come dicevamo è altino, dagli 80 ai 150 euro in base a quale iPad possedete, sono disponibili nelle colorazioni nera e blu (anche se per iPad mini esiste una versione bianca). Il layout QWERTY è presente nelle lingue italiana, tedesca, spagnola, francese e inglese.

JETech

Similarmente ad ESR anche JETech presenta un vasto catalogo di cover slim per ogni iPad disponibile, e tutte disponibili in varie colorazioni dal nero allo champagne. Anche in questo caso si tratta di smart cover molto semplici con stand integrato per facilitare la scrittura o la visione di filmati.

Non mancano le funzioni sleep/wake e una protezione per la parte posteriore dell’iPad. Il prezzo è molto basso attestandosi a crica 9 euro che può variare in base al modello scelto.

AmazonBasics

Amazon stessa ci porta una custodia per iPad 9,7 pollici del 2017 facente parte della linea Amazon Basics. Questa cover in PU supporta lo sleep/wake e presenta uno stand integrato mantenendo al contempo un design elegante grazie alla similpelle.

I magneti integrati mantengono la custodia chiusa quando il dispositivo non è in uso e permette l’accesso a tutti i pulsanti e le porte del tablet senza bisogno di rimuovere la custodia. Per soli 11 euro ha anche una garanzia di 1 anno ed è disponibile in 6 colorazioni.

cover ipad amazon

Cover iPad Amazon

Moko Keyboard Cover

Infine abbiamo la cover MoKo per iPad Air 2 e iPad Pro 9.7″ pollici. Questa cover ultra leggera in formato slim è costruita in ABS e similpelle, offrendo un ottima protezione dai graffi e da piccoli urti. Integra una tastiera bluetooth dal layout inglese che garantisce una digitazione silenziosa grazie ai tasti a basso profilo.

La tastiera inoltre si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inutilizzo per evitare lo spreco di batteria, garantisce 90 ore di lavoro, 90 giorni di standby e richiede solo 1-2 ore per una ricarica piena. Il prezzo è molto più basso delle proposte Logitech, attestandosi a 32 euro e l’unico colore disponibile è il nero.

Moko cover iPad

Moko cover iPad